Casale con piscina in vendita sulle colline Toscane a soli 15 km dalla costa Livornese
Casale Il Picchio - Livorno, Collesalvetti - Toscana
€ 2.000.000

Casale con piscina in vendita sulle colline Toscane a soli 15 km dalla costa Livornese

Casale Il Picchio - Collesalvetti, Toscana
€ 2.000.000
Dettagli immobile

Immerso nel verde e nella quiete delle suggestive colline toscane, a soli 20 minuti dalla Costa Etrusca e circondato da un terreno ad oliveto di circa 3,5 ettari, questo casale in sasso gode di splendida vista panoramica.
Il casale, in vendita in toscana, risulta adagiato sul crinale di una collina ed è facilmente accessibile in quanto a pochi minuti da tutte le principali arterie stradali.
Un cancello automatico si apre e ci invita lungo una strada sterrata privata di circa 200 metri, circondata da cipressi e varie piante fiorite, accompagnandoci all’ingresso di questa prestigiosa proprietà in vendita sulle colline toscane.
Un ampio e curato giardino cattura la vista, così come l’imponente facciata del casale perfettamente rifinita in sasso, che ne esaltano la struttura.
Limitrofa al casolare l’ampia piscina è circondata da una grande zona solarium e piante di olivi.
Il casale, di circa 350 mq, risulta disposto su due livelli fuori terra e, originariamente, era un’antica pieve di campagna, che negli anni è stato trasformata in un tipico podere toscano attraverso un accurato recupero, utilizzando materiali originali quali i pavimenti in vecchio cotto, coppi ed embrici, oltre a pietre a vista, come quelle della classica scala esterna, che accompagnava i signori al primo piano nobile.
Entrando al piano terra, veniamo accolti da un ampio ingresso, sul quale si disimpegnano la zona anticamente riservata al personale di servizio, con camera matrimoniale dotata di proprio bagno con doccia, e area living.
In questa zona trovano collocazione le antiche colonne della pieve con arcate a vista che insieme agli arredi definiscono le varie zone della zona g,
orno, un’area conversazione, una con camino, una riservata al biliardo ed un’altra con salotto tv. Da quest’area, grazie alle importanti finestrature si gode della vista esterna del curato giardino.
Collegata all’area living, troviamo la cucina abitabile in muratura dotata di camino e forno con accesso alla veranda esterna, comoda per conviviali pranzi e cene. Un disimpegno collega la cucina alla funzionale dispensa, a un bagno di servizio e alla loggia, attualmente chiusa e utilizzata come giardino d’inverno con camino in pietra.
Il primo livello, collegato sia con ingresso indipendente dalla scala esterna, sia da una scala interna in legno, ospita la zona notte, disimpegnata da un salone centrale con camino.
La zona notte è suddivisa in due ali, dove si articolano le quattro camere da letto. In un’ala troviamo due matrimoniali con bagno en-suite, mentre nell’altra ala una camera media, una camera matrimoniale con terrazza panoramica ove rilassarsi, oltre ad un grande bagno, che viste le generose dimensioni, potrebbe essere suddiviso in due servizi igienici, così che ogni camera possa essere dotata di proprio bagno en suite.
Il terreno circostante, di circa 3,5 ettari, tutto recintato, è caratterizzato da alberi da frutto, un oliveto con circa 400 piante e varie zone pianeggianti a prato. Tutta la proprietà gode di una privacy assoluta.
La proprietà di prestigio, in vendita sulle colline Toscane, risulta un ottimo investimento, in quanto si presenta in buono stato di manutenzione e può essere l’ideale per chiunque ricerchi una soluzione abitativa non totalmente isolata, ma che garantisca assoluta privacy.
Mostra di più Mostra di meno

Il Casale il Picchio si trova inserito nella meravigliosa cornice della campagna della Toscana, e la sua posizione risulta strategica in quanto vicino alle principali città d’arte della Toscana quali, Pisa con il suo aeroporto a 25 km, Livorno ed il litorale marino a 15 km, Lucca 45 km, Firenze 80 km.
Il Casale si trova al confine con le Colline Pisane, una piccola ma splendida area della Toscana poco distante dal mar Tirreno ed immersa ancora nella pace di una natura immacolata, si estendono da Pontedera a Volterra, in un morbido paesaggio di linee ondulate, ancora intatto nella sua morfologia. A est, verso la costa, confinano con quelle livornesi e a ovest con le fiorentine.Tra dolci pianure, colline ricche di boschi secolari e lussureggianti vigneti si ergono i campanili di affascinanti borghi che ti invitiamo a scoprire paesaggi da fiaba, vestigia del passato e delizia del palato. Il fascino dei piccoli borghi medioevali, con i loro castelli antichi, i loro palazzi e le ville signorili, che hanno tutto il fascino dei secoli, le loro chiese piene di tesori nascosti, attirano gli occhi e gli sguardi del turismo di qualità. La Costa degli Etruschi è un ampio tratto della costa toscana che si estende da Livorno a Piombino. Il nome di questa zona costiera è legato alla presenza del popolo degli Etruschi, che qui abitarono già a partire dal IX secolo a.C., come dimostrano i diversi insediamenti visibili ancora oggi. Questo magnifico tratto di terra è tutta da esplorare, varia da chilometro a chilometro, offrendo scenari diversi e indimenticabili.
Nel primo tratto da Livorno a Castiglioncello la costa è frastagliata, dopo a partire da Rosignano, si estendono 80 Km di sabbia fino al promontorio di Piombino, mentre a Quercianella la costa è composta da piccole baie di ghiaia fine o di scoglietti ed il mare è molto limpido e pescoso ideale per amanti della pesca. Mostra di più Mostra di meno

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _