Caratteristico casale in pietra, con piscina e oliveto, in vendita a Lucca
Casale Artemide - Lucca, Pescaglia - Toscana
€ 645.000

Caratteristico casale in pietra, con piscina e oliveto, in vendita a Lucca

Casale Artemide - Pescaglia, Toscana
€ 645.000
Dettagli immobile

Situato sulle pendici collinari lucchesi a 250 metri di altitudine, questo antico casale in vendita risalente all’anno 1521, risulta collocato in una posizione appartata, dalla quale si può godere della massima privacy.
Per accedere alla proprietà, bisogna percorrere un tratto di strada sterrata di circa 250 metri, in buone condizioni e facilmente percorribile con qualunque tipo di auto, che ci accompagna all’ingresso della proprietà in vendita a Lucca.
Entrando nel terreno di proprietà di circa 6500 mq, sulla nostra sinistra troviamo la piscina interrata con trampolino, attorno alla quale si sviluppa la zona prendisole e poco sotto, sul terrazzamento sottostante, trova collocazione il locale tecnico dedicato alla piscina con relativo bagno di servizio.
Alla destra dell’ingresso, troviamo il caratteristico casale in sasso, sviluppato su tre livelli fuori terra per un totale di circa 455 mq.
Il piano terreno è destinato a magazzino e deposito attrezzi ed attrezzature da giardino, con al suo interno diversi macchinari d’epoca per la produzione del vino oltre ad un locale adibito a cucina.
Al primo livello si accede da scala esterna, entrando dalla doppia porta in legno a vetro si accede al soggiorno, pavimentato in cotto originale del 1500 e con travi in legno a vista. Attigua alla zona giorno è posizionata la grande cucina con zona pranzo.
Limitrofo alla zona living, tramite un primo disimpegno troviamo una prima camera matrimoniale ed un bagno di servizio con doccia ed un secondo disimpegno che si collega ad una ulteriore grande camera da letto matrimoniale, con predisposizione per la realizzazione di un bagno en suite.

Completano questo livello una stanza biliardo con enorme camino oltre alla grande e caratteristica terrazza di oltre 25 mq, dotata di forno, dove è possibile effettuare conviviali pranzi e cene all’aperto, in completo relax ed immersi nella tranquillità di questa oasi di pace.
Salendo al secondo piano su due livelli sfalsati, la zona notte risulta disimpegnata da un grande locale a giorno che collega tre camere matrimoniali, due bagni di cui uno en suite oltre ad una seconda cucina attualmente utilizzata come ripostiglio ma dotata di tutti gli elettrodomestici.
Il casale in sasso, in vendita sulle colline di Lucca, risulta essere circondato da un terreno di circa 6500 mq, con circa 200 piante di olivo in piena produzione che fruttano all’anno circa 80/90 kg di olio EVO.
A completamento della proprietà è presente anche un antico fienile da ristrutturare, di circa 75 mq sviluppati su due livelli, attualmente utilizzato come garage e ricovero attrezzi ma recuperabile a fini abitativi.
Mostra di più Mostra di meno

Il casale, in vendita sulle colline di Lucca, risulta in posizione baricentrica tra Lucca e Camaiore. Tutti i principali servizi distano circa 6 km dalla proprietà, il litorale marino, distante circa 25 km, raggiungibile in 40 minuti d'auto, mentre il centro storico di Lucca si può raggiungere in soli 20 minuti d'auto.
La Lucchesìa, è composta da un'area pianeggiante di circa 300 km², La Piana di Lucca, che si estende attorno alla storica città murata, oltre che da una zona di rilievi collinari che circondano e proteggono la pianura lucchese.
Le colline lucchesi sono ricche di ville aristocratiche con le loro architetture particolari ed i parchi elaborati, di antiche pievi medievali, di piccoli borghi ricchi di storia, oltre che di filari di vite e di terrazze di olivi, che disegnano il territorio con quelle caratteristiche particolari che hanno reso famosa la Toscana nel mondo.
Un territorio che va oltre le importanti bellezze storiche e artistiche, coniugando anche tradizioni, cultura e un'ottima cucina, dove i prodotti più diffusi sono il vino e l’olio.
L'area comprende la parte orientale della Provincia di Lucca (comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio, Montecarlo, Villa Basilica, Pescaglia) e l'area della Val di Nievole che include parte dei territori comunali della confinante Provincia di Pistoia (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Larciano, Lamporecchio e Uzzano). Rientrano nella Piana di Lucca anche parte dei comuni di Bientina e Castelfranco di Sotto,
che si trovano nell'estremità Nord orientale della Provincia di Pisa, e parte del comune di Fucecchio, che si trova all'estremo lembo occidentale della Provincia di Firenze. Mostra di più Mostra di meno

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _