Splendido casale toscano in sasso in vendita sulle colline di Lucca
Casale il Pozzo - Lucca, Capannori - Toscana
€ 995.000

Splendido casale toscano in sasso in vendita sulle colline di Lucca

Casale il Pozzo - Capannori, Toscana
€ 995.000
Dettagli immobile

Splendido casale toscano in vendita nella prima collina lucchese, ristrutturato con grande attenzione, ricercatezza ed eleganza, situato in un contesto meraviglioso con vista aperta e grande tranquillità.
Questo affascinante casale è stato ristrutturato nel 2005 con grande attenzione, una residenza di famiglia, elegante e prestigiosa ma, allo stesso tempo, pratica e con tutte le comodità che si possano desiderare, nel rispetto del carattere dell’immobile e dei materiali originali sapientemente recuperati.
Il casale in vendita a Lucca, ha una superficie totale di 300 Mq, equamente suddivisi su tre piani.
Al piano terra c’è un ampio ingresso, che disimpegna da un lato una grande cucina con stufa a legna e funzionale zona pranzo e dall’altro il salone con grande camino centrale in pietra.
Dalla cucina si accede alla veranda esterna, di circa 25 mq, coperta e chiusa con vetrate completamente amovibili nella stagione estiva, perfetta per momenti conviviali in tutte le stagioni con rilassante vista sul curato giardino.
Al primo piano ci sono tre camere, una delle quali ha un bagno en-suite con vasca idromassaggio e doccia, ed un ulteriore bagno con doccia. All’ultimo libello mansardato, c’è una grande stanza, fruibile come secondo salone, dove è stato collocato un tavolo da biliardo, due camere matrimoniali, un bagno con doccia ed un ripostiglio.
Limitrofa al fabbricato principale, trova collocazione la dependance di circa 75 mq, caratterizzata dal grande portone di ingresso in legno e composta da un’ampia stanza con cucina, un bagno con doccia, un ripostiglio ed una lavanderia, spazio ideale per ospiti, personale di servizio o feste private.

Il casale è circondato da un terreno di circa 5000 mq, dove nella parte terrazzata troviamo un oliveto di circa 60 piante ed una zona relax con una vasca americana con acqua calda per sei persone che potrebbe essere sostituita o integrata con una piscina, mentre nella porzione pianeggiante trovano collocazione una zona barbecue con forno e tre fabbricati per complessivi 50 mq, utilizzati come garage e ricovero attrezzi.
I pavimenti in cotto, le travi in legno dell’ultimo piano, la tinteggiatura interna alternata al sasso sapientemente recuperato, le finestre in legno con gli scuri interni, la pietra delle scale e dei davanzali ed il grande camino fanno emergere chiaramente un sapore toscano inconfondibile.
La funzionale disposizione dei locali interni, i gradevoli spazi a verde del grande giardino, la comoda depandance, oltre alla curata ristrutturazione ed alle ottime condizioni di manutenzione, rendono questo casale in vendita a Lucca, una proprietà di grande charme e fascino.
Mostra di più Mostra di meno

Il casale in vendita a soli 8 km da Lucca, si trova in una zona molto tranquilla, le case intorno, seppur vicine, non inficiano assolutamente la privacy e la vivibilità della proprietà.
La Lucchesìa, è composta da un'area pianeggiante di circa 300 km², La Piana di Lucca, che si estende attorno alla storica città murata, oltre che da una zona di rilievi collinari che circondano e proteggono la pianura lucchese.
Le colline lucchesi sono ricche di ville aristocratiche con le loro architetture particolari ed i parchi elaborati, di antiche pievi medievali, di piccoli borghi ricchi di storia, oltre che di filari di vite e di terrazze di olivi, che disegnano il territorio con quelle caratteristiche particolari che hanno reso famosa la Toscana nel mondo.
Un territorio che va oltre le importanti bellezze storiche e artistiche, coniugando anche tradizioni, cultura e un'ottima cucina, dove i prodotti più diffusi sono il vino e l’olio.
L'area comprende la parte orientale della Provincia di Lucca (comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio, Montecarlo, Villa Basilica, Pescaglia) e l'area della Val di Nievole che include parte dei territori comunali della confinante Provincia di Pistoia (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Larciano, Lamporecchio e Uzzano). Rientrano nella Piana di Lucca anche parte dei comuni di Bientina e Castelfranco di Sotto, che si trovano nell'estremità Nord orientale della Provincia di Pisa, e parte del comune di Fucecchio, che si trova all'estremo lembo occidentale della Provincia di Firenze.

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _