Villa in vendita a Portovenere in posizione panoramica
Villa Salmastra - La Spezia, Portovenere - Liguria
€ 1.000.000

Villa in vendita a Portovenere in posizione panoramica

Villa Salmastra - Portovenere, Liguria
€ 1.000.000
Dettagli immobile

In posizione dominante e panoramica, con splendida vista mare che spazia dalla laguna di Portovenere fino alla Palmaria e alle coste Toscane, deliziosa villa in vendita con ampio giardino, a soli due passi dal mare e dal centro di Portovenere.
La proprietà occupa una posizione ideale per gli amanti della pace e della tranquillità, è infatti immersa nella natura, circondata da piante e fiori tipici della macchia mediterranea, ma vicina al pittoresco centro di Portovenere e alle meravigliose spiaggette e baie della costa sottostante che si raggiungono facilmente a piedi.
La villa in vendita a Portovenere, costruita negli anni 1970, è circondata da un vasto giardino di circa 1.400 mq dotato di impianto di illuminazione esterna, costituito da ampi terrazzamenti, nel quale troviamo varie zone relax/prendi-sole e una zona barbecue ben organizzata dalla quale si gode di una splendida vista mare.
L'immobile misura circa 155 mq disposti su quattro livelli tutti collegati da scala interna e conta varie aperture che congiungono l'interno della casa al giardino e alla terrazza di 40 mq.
L'ingresso è situato al piano superiore nel quale troviamo un piccolo corridoio che sfocia nella luminosa zona giorno composta da una cucina con annesso locale dispensa/lavanderia e accesso al patio esterno situato sul retro della casa e da un accogliente soggiorno con ampie porte -finestre che si aprono direttamente sulla grande e soleggiata terrazza con vista mare.
Al piano sottostante sono state collocate due camere da letto matrimoniali, un bagno con vasca e il disimpegno.
La terza camera con bagno/doccia en-suite si trova al piano inferiore e vanta un suo accesso indipendente dall’esterno che la collega direttamente al giardino, mentre al piano seminterrato ci sono una camera da letto matrimoniale, il bagno con doccia, la cantina e un ulteriore locale che potrebbe essere utilizzato come quinta camera da letto oppure come studio.
La casa in vendita a Portovenere, non è raggiungibile in macchina, ma tramite una scalinata che dal cancello d’ingresso ci conduce alla villa.
Completano questa esclusiva proprietà due posti auto privati.
Mostra di più Mostra di meno

Questa villa in vendita a Portovenere si trova collocata nel cuore di uno dei borghi marinari più belli e rinomati di tutta la costa Ligure, a Portovenere, con vista sulla costa e sull'isola Palmaria.
Dalla proprietà si arriva al mare in 10 minuti a piedi, mentre il centro storico con negozi, ottimi ristoranti di pesce e servizi è a soli 400 metri. Dal paese si possono visitare le Cinque terre, l'isola Palmaria e le numerose e rinomate località della costa Ligure sia in macchina che in barca sfruttando le numerose corse che i vari traghetti regolarmente fanno.
L'ultimo tratto della riviera ligure di levante che va da Portovenere a Lerici, si raccoglie intorno al Golfo della Spezia, abbracciando tra due promontori spiagge, coste frastagliate, mare azzurro, antichi borghi e natura selvaggia, meglio noto come Golfo dei Poeti. Tanti, infatti, furono gli artisti, molti dei quali inglesi, che già nell'ottocento scoprirono questo lembo di terra e si lasciarono stregare dal suo fascino ruvido e impetuoso. Tra loro ci furono Shelley e la moglie Mary, David Herbert Lawrence, Montale, Petrarca, ma anche il celebre Lord Byron, il poeta maledetto, il quale si dice cercasse ispirazione per le sue opere in un anfratto scoglioso nei pressi di Portovenere poi ribattezzato appunto Grotta di Byron.
A Lerici, il più importante centro turistico del Golfo dei Poeti, possiamo ammirare ancora oggi l'imponente Castello di San Giorgio, edificato tra il XII e il XVI secolo, che ancora oggi si staglia tra cielo e mare con il suo inconfondibile profilo caratterizzato dai possenti bastioni e dall’altissima torre pentagonale; all’interno del Castello di Lerici è la splendida Cappella ,
i Santa Anastasia in stile Gotico Ligure. Qui Il territorio prevalentemente collinare si eleva rapidamente per giungere a percorsi panoramici da cui si gode di una rinfrescante vista su tutta la baia. Poco distante da Lerici possiamo raggiungere la frazione Tellaro, uno dei Borghi più belli d'Italia, arroccato su una penisola rocciosa, su cui le caratteristiche abitazioni liguri incorniciano la delicata piazzetta centrale. Molti altri sono inoltre i borghi, le insenature, le spiagge e i panorami da scoprire in questo territorio che vi stupirà per la sua unica e inconfondibile bellezza naturale.
L'ultimo tratto della riviera ligure di levante che va da Portovenere a Lerici, si raccoglie intorno al Golfo della Spezia, abbracciando tra due promontori spiagge, coste frastagliate, mare azzurro, antichi borghi e natura selvaggia, meglio noto come Golfo dei Poeti. Tanti, infatti, furono gli artisti, molti dei quali inglesi, che già nell'ottocento scoprirono questo lembo di terra e si lasciarono stregare dal suo fascino ruvido e impetuoso.
Mostra di più Mostra di meno

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _