Villa di pregio con piscina e vigneto, in vendita a poca distanza da Arezzo
Villa Lunasia - Arezzo, Monte San Savino - Toscana
€ 1.950.000

Villa di pregio con piscina e vigneto, in vendita a poca distanza da Arezzo

Villa Lunasia - Monte San Savino, Toscana
€ 1.950.000
Dettagli immobile
  • Superficie fabbricati: 400 Mq.
  • Superficie terreno: 30000 Mq.
  • Numero locali: 12
  • Camere: 6
  • Bagni: 6
  • Classe energetica: G
  • IPE: 196,38 kWh/(m²*a)
  • Oliveto / Vigneto:
  • Dependance:
  • Piscina:
  • Ultima ristrutturazione: 2018
  • Stato di conservazione: ottimo
  • Camino:
  • Distanza dal centro storico: 5700 Metri
  • Distanza dai principali servizi: 950 Metri

Villa di prestigio in vendita nel comune di Monte San Savino, a pochi chilometri da Arezzo, inserita in un terreno di circa tre ettari con piscina, parco, vigneto e oliveto.
I punti di forza di questa proprietà di prestigio in vendita sono: la vicinanza a tutti i servizi raggiungibili comodamente a piedi, la splendida vista sulle campagne della Valdichiana aretina, la luminosità delle stanze caratterizzate da ampie finestre, e la ricercatezza della ristrutturazione che ha unito elementi di modernità al fascino della tradizione toscana.
La villa, in vendita nella campagna Toscana, si sviluppa su due livelli principali al piano terreno e primo, oltre all’antica torretta risalente al 1200, per una superficie totale di circa 400 mq.
Al piano terreno, un ampio e luminoso ingresso dà l’accesso al grande salone con caminetto, alla cucina con attigua sala da pranzo interna, che risulta collegata grazie a una grande portafinestra, con il patio esterno, spazio ideale per pranzi e cene all’aperto. Completano questo livello un bagno di servizio ed una comoda lavanderia.
I due livelli del fabbricato sono serviti da ben tre vani scala, due interni ed uno esterno, che rendono flessibile e indipendente l’utilizzo dei vari ambienti.
Il piano primo risulta suddiviso in due unità indipendenti ma collegate tra loro.
La prima zona notte collegata sia da scala interna che esterna, ospita un grande disimpegno a giorno, tre camere matrimoniali, due bagni ed un delizioso guardaroba.
La seconda zona notte, collegata da ulteriore scala interna, si compone di una camera matrimoniale, una camera doppia un bagno condiviso, un piccolo servizio igienico ed un guardaroba.

Salendo al secondo livello, troviamo la caratteristica ed antica torretta, dove è stata predisposta un’altra camera da letto con bagno e da dove è possibile ammirare il panorama circostante, grazie alle grandi finestre che circondano tutta la stanza.
La villa dispone di tutti i principali servizi ed è correttamente allacciata a tutte le utenze. L’approvvigionamento idrico è garantito da due pozzi. Il sistema di riscaldamento è autonomo a GPL. L’abitazione è inoltre provvista di impianto di allarme con videocamere e di aria condizionata nelle camere da letto.
Esternamente, nel curato giardino sul retro della proprietà, è collocata nel retro la piscina di forma irregolare e con una grandezza di 4 x 12 metri.
Completano questa proprietà di prestigio, in vendita sulle colline di Arezzo, circa 3 ettari di terreno, per lo più a vigneto e in piccola parte ad uliveto.
La struttura può essere utilizzata sia come dimora principale, sia come casa vacanze in quanto è da molto tempo inserita all’interno del circuito degli affitti, vantando ottime recensioni.
Mostra di più Mostra di meno

La villa di prestigio in vendita in Toscana, vicino ad Arezzo, si trova in una posizione appartata ma vicinissimo al paese di Alberoro (10 minuti a piedi) dove sono presenti tutti i principali servizi come supermercati, ristoranti e bar, a soli 10 km da Monte San Savino (10 min. di auto) e a 20 km dalla splendida città di Arezzo (20 min). Firenze invece, è raggiungibile in circa 1 ora e 15 (80 km). L’aeroporto più vicino è quello di Firenze (90 km), mentre quello di Pisa dista 1 ora e 50 (110 km).
Il territorio provinciale di Arezzo occupa la parte interna orientale della regione Toscana, a confine con l'Umbria, area storica di insediamento etrusco, terra natale di uno dei maggiori pittori rinascimentali, Piero della Francesca, ricca di aree protette lungo la Valdarno, il casentinese, la Valtiberina e le valli dei fiumi Marecchia e Foglia. La provincia di Arezzo si estende dal Falterona alla riva settentrionale del lago Trasimeno e dai monti del Chianti al versante orientale dell'Alpe della Luna, dove il paesaggio collinare è caratterizzato da ampie distese boschive alternate ad aree seminative o coltivate con vigneti ed oliveti. Si possono distinguere alcune zone geografiche ben precise: la breve pianura aretina tra la confluenza del Canale Maestro della Chiana nell'Arno e le colline; il Casentino; la seconda parte del Valdarno Superiore, tra il Pratomagno e i monti del Chianti; la Valdichiana; la Val Tiberina tra l'Alpe della Luna e l'Alpe di Catenaia, ove si snoda il corso superiore del Tevere I borghi medioevali e le abbazie, nati come fortini o semplici baluardi, sono oggi splendide realtà turistiche.
Poppi, Anghiari, Sansepolcro, Castiglion Fiorentino, Cortona, sono meta di assoluta bellezza ed importanza. Mostra di più Mostra di meno

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _