Situata sulle colline della Versilia, con splendida vista mare, a soli 6 km da Forte dei Marmi, si propone in vendita villa al rustico da ristrutturare, con terreno di circa mq 2300.
La proprietà può essere finita e ristrutturata partendo dallo stato attuale, oppure in alternativa dispone di progetto approvato di demolizione e ricostruzione, con oneri urbanistici già pagati, e prevede la realizzazione di una moderna villa esclusiva di 225 mq distribuiti su due livelli ai piani terreno e primo, oltre a solarium panoramico sulla copertura piana.
Completano il progetto, un grande portico al piano terra, le ampie terrazze al primo piano, ed una piscina privata immersa nel verde.
Il progetto della nuova villa prevede un’ampia zona giorno con cucina e sala pranzo, quattro camere con bagno en-suite, uno studio e locali di servizio. Il prezzo richiesto nello stato attuale è di € 550.000.
Ubicata a 300 metri sul livello del mare, la proprietà si trova in un’area di grande interesse archeologico (celtico-ligure, etrusco-romana). La vista panoramica si estende da Livorno alle Alpi francesi, passando per scorci della Corsica, del Golfo di La Spezia e dell’isola del Tino. La prossimità al Lago di Porta, all’aeroporto di Cinquale e al Golf Club di Forte dei Marmi rende la vista verso il mare privo di inquinamento visivo.
Villa Horizon, esprime una vita devota alla storia della natura circostante, all’arte classica e moderna e alla spiritualità più mistica, immersi in un microclima unico che celebra il mirto, la sughera e l’elicriso, e accoglie in primavera cicogne, fenicotteri, ibis, gufi e aquile.
Il Comune di Montignoso che si affaccia sul Mar Tirreno, ha origini medievali e risulta situato tra la Riviera Apuana e la Versilia e la sua rinomata posizione lo rende interessante ai molti turisti che cercano un posto tranquillo vicino alla più famosa ma inflazionata Forte dei Marmi.