Esclusiva dimora storica in vendita in Toscana sulle colline tra Lucca e Pistoia
Villa Madama - Pistoia, Pescia - Toscana
€ 2.200.000

Esclusiva dimora storica in vendita in Toscana sulle colline tra Lucca e Pistoia

Villa Madama - Pescia, Toscana
€ 2.200.000
Dettagli immobile

Esclusiva dimora storica, in vendita in Toscana, posta in posizione dominante sulle colline tra Lucca e Pistoia.
La proprietà, risalente al ‘700, è stata oggetto di una meticolosa e totale ristrutturazione terminata nel 2022 e comprende la villa padronale, una pregevole cappella consacrata ed un giardino di circa 2000 mq, caratterizzato da terrazzamenti ed arricchito da un ninfeo e da un fontanile decorato.
L’intero complesso, villa, cappella e giardino, con la loro distribuzione e tipologia, costituiscono un significativo esempio dell’originario disegno settecentesco della classica e signorile villa con giardino lucchese.
La storica villa, posta in posizione dominante, con panoramica vista sulla pianura sottostante, si sviluppa su tre livelli collegati da ascensore e scala interna, per un totale di circa 600 mq.
L’ingresso, posto al piano terreno, avviene direttamente nel grande e luminoso salone con camino, pavimentato in cotto e collegato esternamente al meraviglioso porticato che si affaccia sul giardino e sul fontanile.
Limitrofa alla zona giorno, trova collocazione la spaziosa sala da pranzo anch’essa collegata al porticato esterno, l’attigua grande cucina in marmo con camino, un bagno ospiti ed una zona di servizio con locale tecnico, ripostiglio, un ulteriore locale con bagno che potrebbero essere utilizzato come ulteriore camera ospiti.
Dal salone a giorno, tramite l’originaria scala in pietra, si sale al primo piano che ospita la zona notte completamente pavimentata in pregiato parquet. Questo livello si compone di un luminoso locale studio-libreria con affaccio sul giardino,
dalla camera padronale con vista panoramica e dotata di locale guardaroba e doppio bagno donna-uomo, un comodo ripostiglio, ed ulteriori tre camere da letto con bagno privato en-suite.
Con accesso direttamente dalla strada, al piano seminterrato trova collocazione un ampio garage per tre autovetture, un bagno ed alcuni locali cantina, il tutto collegato internamente ai piani superiori della villa tramite ascensore.
Sempre a questo livello, fronte strada, troviamo alcuni locali con altezza di circa 2,30 metri, che potrebbero essere utilizzati come appartamento indipendente o alloggio per un custode o personale di servizio, composto da soggiorno con camino, cucina, camera da letto e bagno.
Completano questa esclusiva e storica proprietà, in vendita in Toscana, il curato giardino terrazzato esterno con ninfeo e fontana, la cappella privata ancora consacrata, ulteriori posti auto esterni ed un ulteriore appezzamento di terreno in pendenza dopo poter eventualmente realizzare la piscina.
Possibilità di acquisto di ulteriori ettari di terreno ad oliveto e due case coloniche ristrutturate e suddivise in tre unità immobiliari oltre a piscina.
Mostra di più Mostra di meno

Questa splendida villa storica, in vendita a Pescia in Toscana, con panoramica vista sulla piana sottostante ed incorniciata da oliveti, è situata a solo 3 km in auto dal medievale centro storico ed a 1,5 km da tutti i principali servizi.
Merito della sua posizione strategica, dalla villa si possono raggiungere facilmente ed in breve tempo alcune delle principali città d'arte della toscana come Montecatini Terme 10 km, raggiungibile in 10 minuti di macchina, una delle più rinomate e conosciute stazioni termali della toscana, Pistoia 30 km, Firenze 60 km, Lucca 20 km, il mare della Versilia 50 km e l’aeroporto di Pisa 60 km.
A pochi chilometri dalle mete più note della Toscana, al di fuori dei percorsi più frequentati, la provincia di Pistoia, con le sue bellezze paesaggistiche ed il suo ricco patrimonio artistico e culturale, rappresenta una vera scoperta.
Dal turismo d’arte a quello montano, dal turismo termale a quello verde sino a quello enogastronomico, ricca e varia è l’offerta del territorio, pronto in tutti i periodi dell’anno ad accogliere il viaggiatore.
Nelle città d’arte di Pistoia, capitale italiana della cultura 2017 e Pescia, medioevo, rinascimento e barocco, si rivelano in palazzi, loggiati, chiese, proseguendo alla scoperta di borghi, castelli e pievi non meno ricchi di testimonianze storiche ed artistiche.

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _