Proprietà di lusso in vendita sulle colline di Volterra
Villa Dado - Pisa, Volterra - Toscana
€ 3.620.000

Proprietà di lusso in vendita sulle colline di Volterra

Villa Dado - Volterra, Toscana
€ 3.620.000
Dettagli immobile
  • Superficie fabbricati: 450 Mq.
  • Superficie terreno: 87000 Mq.
  • Numero locali: 10
  • Camere: 4
  • Bagni: 4
  • IPE: 47,12 kWh/(m²*a)
  • Oliveto / Vigneto:
  • Piscina:
  • Stato di conservazione: ottimo
  • Impianto di climatizzazione:
  • Impianto fotovoltaico:
  • Distanza dai principali servizi: 5000 Metri

In Toscana, in posizione unica nella campagna di Volterra, è situata questa proprietà di lusso in vendita, un vero e proprio capolavoro che coniuga linee moderne e tradizioni rurali.
Progettata da un noto architetto secondo dei criteri attentamente studiati, la villa risulta essere un mix perfetto di antico e moderno con stanze luminose e grandi finestre che creano continuità tra interni ed esterni. Il giardino, ben curato, ospita una piscina con solarium in pietra e spazi pavimentati ideali per piacevoli momenti all’aperto.
La villa si sviluppa su due livelli per un totale di circa 255 mq.
Il corpo principale, che ricorda una casa di campagna toscana, è disposto interamente su un solo piano con vari accessi dall’esterno, nella parte centrale è situata una spaziosa zona giorno, composta da un grande salone, una bellissima cucina a vista con zona pranzo/colazione e una tettoia esterna. Da qui si passa poi nella prima torretta, che ospita al piano terra una luminosa sala da pranzo con vetrata sul giardino, mentre salendo al primo piano si trova uno studio con bagno.
Sull’altro lato, la zona giorno conduce invece a un disimpegno che centrale che dà accesso alla zona notte. Qui si trovano due grandi camere con bagno privato e una lavanderia. Sempre dal disimpegno si accede a un piccolo corridoio vetrato che conduce alla seconda torretta, dove si trovano un soggiorno al piano inferiore e una camera al piano superiore servita da un bagno che rimane subito prima del corridoio vetrato. Questa torretta, in particolare, potrebbe essere tranquillamente usata come ala per gli ospiti grazie all’accesso indipendente.

A breve distanza dalla casa, in posizione defilata nei pressi del parcheggio, si trova un vano tecnico interrato che ospita gli impianti della piscina e un magazzino per un totale di circa 195 mq.
Poco più lontano, nei pressi dell’oliveto, troviamo infine un magazzino agricolo che viene usato come riparo per i mezzi e le attrezzature usate per curare i giardini e gli ulivi.
L’edificio è stato costruito sopra le rovine di un casale dell’Ottocento e i lavori sono stati supervisionati da un noto architetto italiano. Al corpo centrale, che ricorda lo stile delle abitazioni rurali con muri ricoperti in pietra e travi di legno all’interno, si aggiungono due torrette dai profili moderni e spigolosi e caratterizzate da grandi finestre che garantiscono una splendida vista sul giardino e sulla campagna circostante l’edificio.
La proprietà in vendita è dotata di impianto domotico per il controllo di elettrodomestici e impianti.
La villa è circondata da un giardino ben curato di circa 8.300 mq (oltre metà dei quali recintati con cancello automatico), che includono aree a verde con piante e fiori ornamentali, vialetti pavimentati e piazzali in ghiaia utilizzabili come parcheggi.
Allontanandosi dal casale, la proprietà è costituita in gran parte di terreni seminativi con piccole porzioni di bosco a contorno. Due oliveti permettono di produrre una piccola quantità di olio per uso privato.
Mostra di più Mostra di meno

Casale Daidone si trova sulle colline di Volterra, in un'area molto tranquilla all'interno di un contesto paesaggistico culturale ricercato, comoda ai servizi e vicina a tutte le principali città d'arte della Toscana, oltre che a solo un ora dalla costa etrusca.
Le Colline Pisane, sono una piccola ma splendida area della Toscana poco distante dal mar Tirreno ed immersa ancora nella pace di una natura immacolata, si estendono da Pontedera a Volterra, in un morbido paesaggio di linee ondulate, ancora intatto nella sua morfologia. A est, verso la costa, confinano con quelle livornesi e a ovest con le fiorentine.
Tra dolci pianure, colline ricche di boschi secolari e lussureggianti vigneti si ergono i campanili di affascinanti borghi che ti invitiamo a scoprire paesaggi da fiaba, vestigia del passato e delizia del palato.
Il fascino dei piccoli borghi medioevali, con i loro castelli antichi, i loro palazzi e le ville signorili, che hanno tutto il fascino dei secoli, le loro chiese piene di tesori nascosti, attirano gli occhi e gli sguardi del turismo di qualità.
Gli spazi naturali dove poter poi passeggiare in armonia con l’ambiente soddisfano gli amanti della pace, le distanze brevi e i pendii dolci invitano a lasciare l’auto ogni volta che è possibile e procedere a piedi, ma anche in mountain bike o a cavallo.

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _