Affascinante villa storica risalente al 1600 in vendita sulle colline di Lucca
Villa Ibisco - Lucca, Capannori - Toscana
Trattativa Riservata

Affascinante villa storica risalente al 1600 in vendita sulle colline di Lucca

Villa Ibisco - Capannori, Toscana
Trattativa Riservata
Dettagli immobile

Affascinante villa storica risalente al 1600, completamente ristrutturata, in vendita sulle colline di Lucca, nella parte più rurale e affascinante di questa suggestivo territorio toscano.
Questa incantevole villa, in vendita a Lucca, risulta adagiata su una collina e si affaccia sulla vallata circostante, offrendo un panorama davvero meraviglioso.
Percorrendo il curato viale di accesso, caratterizzato da filari di cipressi, si giunge nella zona adibita a parcheggio, dalla quale si nota subito la classica struttura della villa che, sebbene sia stata ristrutturata interamente nei primi anni 90, conserva le caratteristiche tipologiche e architettoniche originarie.
La villa storica, in vendita a Lucca, si sviluppa su due piani principali, entrambi fuori terra, e da uno spaziosissimo sottotetto, per un totale di 750 mq, circondata da un terreno di oltre un ettaro.
Al primo livello, il piano nobile della villa, troviamo l’ingresso principale da cui si disimpegnano le varie aree della villa: sulla destra si sviluppa tutta la zona giorno, una spaziosa sala da pranzo con esposizione sulla facciata principale, un doppio salone di generosa metratura per momenti di relax, una cucina abitabile con camino e forno che conserva ancora il sapore di un tempo, uno spazioso ripostiglio ed un pratico servizio igienico.
Sempre a questo livello, alla sinistra dell’ingresso, un corridoio disimpegna la zona notte con affaccio sulla facciata retrostante, composta da due camere matrimoniali, una delle quali con uscita diretta sul giardino e predisposizione per un camino, una camera singola attualmente adibita a stanza armadi, e uno spazioso bagno con doccia.

Tutto il piano nobile è caratterizzato da splendidi pavimenti in graniglia e da alti soffitti in travi di legno.
Al livello più basso del fabbricato, nel piano terreno, con collegamento diretto al giardino dalla maggior parte delle stanze, trova collocazione un altro appartamento indipendente che ricalca lo stesso schema dell’appartamento del soprastante piano nobile, caratterizzato dal particolare ingresso, una volta utilizzato come piccola chiesina affrescata. Attualmente gli affreschi sono riparati da una parete che può essere facilmente rimossa.
A testimonianza della datazione della villa, nella grande cucina è stata lasciata l’originaria pietra indicante la data di costruzione del fabbricato.
Tutti i tre i livelli della villa, sono collegati dall’originaria scala in pietra con corrimano in ferro battuto, che ci conduce al piano più alto della villa, un sottotetto non abitabile, ma di generosa metratura e con importanti altezze.
A questo livello, dall’ampio disimpegno del vano scala, si ha accesso a due piccoli appartamenti per ospiti, totalmente indipendenti e formati entrambi da una camera matrimoniale, un bagno con doccia ed una cucina. L’altra zona del sottotetto invece è stata adibita a vari locali studio, salotti e stanze armadi.
La Villa, in vendita a Lucca, gode di una privacy unica e della presenza di varie zone relax nell’ampio giardino, con gazebi, zona amache e zona pranzo, all’interno del terreno di proprietà può essere inserita una grande piscina.
Limitrofo alla villa, trova collocazione un manufatto agricolo di circa 20 mq, tutto da ristrutturare che può essere spostato, ampliato ed eventualmente utilizzato come spogliatoi per la piscina o come dependance.
Il buono stato di manutenzione della villa, il contesto bucolico, la tranquillità e la privacy rendono questa proprietà di prestigio, in vendita a Lucca, un investimento davvero interessante, in quanto vicina a tutti i principali servizi ed a pochi chilometri da due rinomati centri turistici come Lucca e Montecatini Terme.
Mostra di più Mostra di meno

La villa in vendita sulle colline lucchesi, si trova in una zona molto tranquilla, nella parte più rurale e affascinante di questa suggestivo territorio toscano. Tutti i principali servizi si trovano a circa 500 metri dalla villa, il centro storico di Lucca le rinomate terme di Montecatini distano 12 km dalla proprietà, il mare della Versilia e Firenze sono raggiungibili in 30 minuti d'auto e distano circa 45 km.
Le colline lucchesi sono ricche di ville aristocratiche con le loro architetture particolari ed i parchi elaborati, di antiche pievi medievali, di piccoli borghi ricchi di storia, oltre che di filari di vite e di terrazze di olivi, che disegnano il territorio con quelle caratteristiche particolari che hanno reso famosa la Toscana nel mondo.
Un territorio che va oltre le importanti bellezze storiche e artistiche, coniugando anche tradizioni, cultura e un'ottima cucina, dove i prodotti più diffusi sono il vino e l’olio.
L'area comprende la parte orientale della Provincia di Lucca (comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio, Montecarlo, Villa Basilica, Pescaglia) e l'area della Val di Nievole che include parte dei territori comunali della confinante Provincia di Pistoia (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Larciano, Lamporecchio e Uzzano). Rientrano nella Piana di Lucca anche parte dei comuni di Bientina e Castelfranco di Sotto, che si trovano nell'estremità Nord orientale della Provincia di Pisa, e parte del comune di Fucecchio, che si trova all'estremo lembo occidentale della Provincia di Firenze.

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _