Casale in vendita a Lucca con piscina in posizione collinare
Rustico Il leccino - Lucca, Capannori - Toscana
€ 890.000

Casale in vendita a Lucca con piscina in posizione collinare

Rustico Il leccino - Capannori, Toscana
€ 890.000
Dettagli immobile

Una ex casa colonica del 1600 sulle colline lucchesi, trasformata in dimora di charme in stile rustico, dove poter assaporare le calde ed accoglienti atmosfere delle case toscane di campagna.
Situata nel bel mezzo del paesaggio collinare lucchese, questo rustico, sapientemente ampliato e ristrutturato alla fine degli anni ’80, risulta in posizione dominante e gode di una splendida vista sulla piana di Lucca e sui monti Pisani.
L’edificio, originariamente casa del fattore di un più ampio podere, è caratterizzato esternamente dai classici muri in pietra e mattoni, ed internamente dai solai con travi in legno e pavimenti in terra cotta.
La proprietà risulta suddivisa in due distinte, ma attigue, unità immobiliari, circondate da un terreno di circa 4000 mq.
La prima unità immobiliare, sviluppata su tre livelli, è composta al piano terreno, dal caratteristico soggiorno a diretto contatto esternamente con il grande patio porticato, spazio ideale per pranzi e cene all’aperto con vista sulla sottostante vallata, oltre alla bella cucina dominata dal grande camino in pietra.
Tramite scala in legno si accede al primo piano ove trova collocazione, un locale studio, oltre alla grande camera matrimoniale con ampio bagno di pertinenza.
Al livello più basso, troviamo una seconda camera matrimoniale, un bagno, ed un ulteriore soggiorno con angola cucina collegato all’esterno con la grande terrazza a livello del giardino.
La seconda unità immobiliare, sviluppata su due livelli, è composta al livello inferiore, collegato anch’esso alla terrazza esterna,
da soggiorno con camino, cucinotto e locale tecnico, mentre al livello superiore da ampia camera matrimoniale, camera doppia e bagno.
Il grande e curato giardino di circa 4000 mq, piantumato con alberi da frutto e circa cento olivi, si sviluppa digradando a valle dell’edificio. Punto focale degli spazi esterni risulta certamente la bella piscina con aree prendisole, oltre al grande gazebo in legno, ombreggiato e conviviale punto di ritrovo a bordo piscina. Al di sotto del piano del gazebo, troviamo un annesso adibito a depandance per ospiti o personale di servizio composto da un ampio monolocale con disimpegno e bagno, oltre ai locali tecnici per il funzionamento della piscina.
Completano questa caratteristica proprietà, la resede di ingresso lastricata, che può ospitare comodamente quattro posti auto, la comoda casetta in legno per il ricovero di arredi e attrezzature da giardino, ed il grazioso annesso in pietra originariamente stallina dei maiali, sapientemente riconvertito ad area forno e barbecue, oltre che a cantina per olio e vino.
Mostra di più Mostra di meno

Il rustico è situato nel bel mezzo del paesaggio collinare lucchese, nella frazione di Sant’Andrea in Caprile nel comune di Capannori. Tutti i principali servizi sono posti in località Segromigno a circa 3 km dalla casa. La posizione della proprietà risulta strategica al raggiungimento delle principali città d’arte della Toscana quali Lucca 12 km, Pisa 40 km, Firenze 70 km, oltre che Montecatini, Pescia e Collodi. Il mare e le spiagge della Versilia e di Viareggio distano circa 40 km.
La Lucchesìa, è composta da un'area pianeggiante di circa 300 km², La Piana di Lucca, che si estende attorno alla storica città murata, oltre che da una zona di rilievi collinari che circondano e proteggono la pianura lucchese.
Le colline lucchesi sono ricche di ville aristocratiche con le loro architetture particolari ed i parchi elaborati, di antiche pievi medievali, di piccoli borghi ricchi di storia, oltre che di filari di vite e di terrazze di olivi, che disegnano il territorio con quelle caratteristiche particolari che hanno reso famosa la Toscana nel mondo.
Un territorio che va oltre le importanti bellezze storiche e artistiche, coniugando anche tradizioni, cultura e un'ottima cucina, dove i prodotti più diffusi sono il vino e l’olio.
L'area comprende la parte orientale della Provincia di Lucca (comuni di Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio, Montecarlo, Villa Basilica, Pescaglia) e l'area della Val di Nievole che include parte dei territori comunali della confinante Provincia di Pistoia (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Massa e Cozzile, Montecatini Terme, Monsummano Terme, Pescia, Pieve a Nievole, Ponte Buggianese, Larciano, Lamporecchio e Uzzano).
Rientrano nella Piana di Lucca anche parte dei comuni di Bientina e Castelfranco di Sotto, che si trovano nell'estremità Nord orientale della Provincia di Pisa, e parte del comune di Fucecchio, che si trova all'estremo lembo occidentale della Provincia di Firenze. Mostra di più Mostra di meno

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _