Signorile villa con piscina, vigneto e oliveto in vendita a Pescia
Villa Bordolese - Pistoia, Pescia - Toscana
€ 3.300.000

Signorile villa con piscina, vigneto e oliveto in vendita a Pescia

Villa Bordolese - Pescia, Toscana
€ 3.300.000
Dettagli immobile

Signorile ed esclusivo complesso immobiliare di gran pregio, collocato sulla prima collina di Pescia a soli 2 km dal medievale centro storico ed a 1 km da tutti i principali servizi.
La proprietà di prestigio, in vendita in Toscana, risulta inserita in un terreno di circa 36.000 mq, completamente recintato e dotato di parcheggio auto, vigneto ed oliveto in produzione ed al centro della proprietà un laghetto, con funzione irrigua e decorativa.
Il compendio immobiliare, si compone della villa padronale con piscina, altro fabbricato destinato a dependance, palestra privata con sovrastanti locali a serra, altro fabbricato usato quale rimessa macchine e due ulteriori fabbricati attualmente destinati a tettoie, ma con volumetria recuperabile a fini residenziali.
La villa padronale, immersa nel verde degli olivi ed altre piante di alto fusto, si sviluppa su tre piani, fuori terra oltre ad una porzione interrata per un totale di circa 700 mq e presenta caratteristiche costruttive, di finiture e di arredo assolutamente di pregio.
L’ingresso alla villa avviene direttamente nel grande e spazioso salone a zona giorno con camino, collegato esternamente al curato giardino ed alla zona piscina. Sempre a questo livello troviamo un ampio studio, la sala da pranzo, la grande e conviviale cucina con camino, collegata al loggiato esterno di circa 100 mq, oltre ad un’area dedicata al personale di servizio con soggiorno con cucina a vista, una camera ed un bagno.
Scendendo dalla cucina, al piano interrato, trova collocazione la lavanderia, la stireria, il locale tecnico e la meravigliosa cantina vini con grande tavolo e forno a legna in pietra.

Salendo al livello superiore tramite l’ampia scala rivestita in legno, troviamo al piano mezzanino un bagno ospiti, mentre il primo piano ospita la zona notte, composta da una zona giorno che disimpegna quattro camere e tre bagni.
Al secondo piano sottotetto, caratterizzato da importanti altezze, troviamo una ulteriore zona giorno, con camera da letto e bagno.
Esternamente nel curato e verdeggiante giardino risulta collocata la grande piscina di metri 18 x 8,50 con aree prendisole e ombreggiate zone relax, oltre all’attigua dependance.
La dependance, sviluppata su due livelli per un totale di circa 200 mq, si compone al piano terra da ampio locale a giorno con camino e cucina a vista, una camera da letto ed un bagno, oltre ad un locale spogliatoio e bagno con doccia ad uso della piscina.
Al piano seminterrato troviamo un grande grande locale pluriuso, utilizzabile come rimessa oppure come taverna, palestra e spa.
Il secondo annesso di circa 155 mq, si compone di un piano seminterrato con palestra, spogliatoio, un bagno ed un ripostiglio, mentre il piano terreno ospita la serra vetrata per il ricovero di piante e fiori nella stagione invernale.
Il terzo fabbricato di circa 85 mq è attualmente destinato come rimessaggio di macchine agricole, dotato di bagno.
Completano questa esclusiva proprietà in vendita a Pescia, due ulteriori fabbricati di circa 110 mq destinati a tettoie, ma con volumetria recuperabile a fini residenziali, oltre ad un vigneto di circa 1,2 ettari con produzione annua di circa 700 bottiglie di vino di ottima qualità, e circa 1000 piante di olivo di varietà Frantoio in produzione.
Mostra di più Mostra di meno

Questa splendida villa di prestigio, in vendita a Pescia in Toscana, incorniciata da oliveti e vigneti, è situata a solo 2 km dal medievale centro storico ed a 1 km da tutti i principali servizi.
Merito della sua posizione strategica, dalla villa si possono raggiungere facilmente ed in breve tempo alcune delle principali città d'arte della toscana come Montecatini Terme 10 km, raggiungibile in 10 minuti di macchina, una delle più rinomate e conosciute stazioni termali della toscana, Pistoia 30 km, Firenze 60 km, Lucca 20 km, il mare della Versilia 50 km e l’aeroporto di Pisa 60 km.
A pochi chilometri dalle mete più note della Toscana, al di fuori dei percorsi più frequentati, la provincia di Pistoia, con le sue bellezze paesaggistiche ed il suo ricco patrimonio artistico e culturale, rappresenta una vera scoperta.
Dal turismo d’arte a quello montano, dal turismo termale a quello verde sino a quello enogastronomico, ricca e varia è l’offerta del territorio, pronto in tutti i periodi dell’anno ad accogliere il viaggiatore.
Nelle città d’arte di Pistoia, capitale italiana della cultura 2017 e Pescia, medioevo, rinascimento e barocco, si rivelano in palazzi, loggiati, chiese, proseguendo alla scoperta di borghi, castelli e pievi non meno ricchi di testimonianze storiche ed artistiche.

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _