Magnifica dimora del 1100 perfettamente ristrutturata in vendita sulle colline di Siena
Casale Sienna - Siena, Sovicille - Toscana
€ 2.150.000

Magnifica dimora del 1100 perfettamente ristrutturata in vendita sulle colline di Siena

Casale Sienna - Sovicille, Toscana
€ 2.150.000
Dettagli immobile

A soli 13 km dalla città di Siena, immersa in una natura incontaminata, si trova questa magnifica dimora del 1100 ristrutturata con cura dall’attuale proprietario.
La proprietà è dotata di uno charme unico, che trasmette l’atmosfera e la sensazione di vivere in un piccolo borgo toscano di altri tempi.
La lunga ristrutturazione, durata circa nove anni, ha mantenuto il carattere originale risaltando la naturale eleganza che contraddistingue il rustico toscano dove gli antichi materiali costruttivi: cotto nei pavimenti, pietra nei bagni, legno nelle travi a vista dei soffitti, si sposano perfettamente con il comfort moderno per un soggiorno dal fascino senza tempo.
La proprietà, in vendita in Toscana, risulta composta dalla villa principale oltre a cinque appartamenti indipendenti per un totale generale di circa 1100 mq, 12 camere e 13 bagni.
La villa principale è caratterizzata da un ampio soggiorno di circa 90 mq, molto luminoso, suddiviso in varie zone relax e dotato di un grande camino che cattura la vista di chi vi soggiorna. Di grande fascino, al piano terra, anche l’ampia e moderna cucina professionale, collegata alla sala da pranzo formale ed alla funzionale zona pranzo coperta all'esterno. Le camere della zona notte risultano tutte luminose e spaziose, con arredi naturali che ne esaltano le peculiarità.
Oltre alla villa principale vi sono ulteriori cinque appartamenti, sia monolocali che bilocali, collegabili tra loro grazie alla flessibilità degli spazi. Ognuna di queste unità ha accesso indipendente,
un proprio spazio privato esterno, riscaldamento autonomo e sono collegate esternamente tramite terrazze e cortili in pietra, dove sono ancora presenti i due pozzi dell’epoca.
Esternamente troviamo anche l'originale forno a legna all'aperto del XII secolo con adiacente superficie in marmo per la lavorazione del pane e della pizza. Spazio piacevole dove organizzare serate in convivialità.
Le fonti di riscaldamento della proprietà sono con stufe a pellet e impianto gpl, mentre per cucinare viene utilizzato il propene, energia elettrica e acqua sono collegate alla rete pubblica, per l’irrigazione vengono utilizzate varie cisterne che raccolgono l'acqua piovana.
Il giardino è caratterizzato da aiuole con piante autoctone, tra cui erbe mediche, rose, alberi da frutto e ulivi; degno di nota anche il fertile orto biologico.
Vari sentieri in pietra ci accompagnano nella proprietà, dove risulterebbe facile inserire una meravigliosa piscina. Completano la proprietà tre capanni utilizzati per il deposito attrezzi, un ampio parcheggio e 42 ettari di bosco.
Mostra di più Mostra di meno

Questa proprietà gode di una posizione assolutamente unica, immersa nel cuore della campagna toscana, tanto amata e conosciuta in tutto il mondo per la sua bellezza incomparabile, a pochi chilometri da Siena. La proprietà, grazie alla sua posizione molto riservata, beneficia di una assoluta privacy pur essendo vicina ai maggiori centri di interesse storico culturale come Siena, Firenze, San Gimignano e Volterra solo per citarne alcuni, non solo, per gli amanti del mare la tanto rinomata costa toscana con il suo mare cristallino si raggiunge in poco più di un'ora. Per chi viaggia, l'aeroporto internazionale di Pisa dista circa 120 km.
La Provincia di Siena ha uno dei territori più ricchi di bellezze artistiche e naturali di tutta Italia. Lo stesso territorio costituiva in antichità Repubblica di Siena, indipendente dal 1100 al 1559, quando divenne dominio del Granducato di Toscana. Il paesaggio collinare è caratterizzato da ampie distese boschive alternate ad aree seminative o coltivate con vigneti ed oliveti.
Dal territorio della Val d'Elsa si raggiungono facilmente città d'arte di fama mondiale come Firenze, Siena, Pisa, Lucca, San Gimignano e Volterra. La Val d'Orcia è la parte collinare che confina a nord-ovest con le Crete Senesi, ad est con la Val di Chiana ed a sud con il monte Amiata (la più importante stazione sciistica della Toscana meridionale) e la provincia di Grosseto. Il Chianti, zona vinifera più amata al mondo, è il fiore all’occhiello della Provincia di Siena.
Vallata attraversata dal fiume Orcia e costellata di tanti borghi immersi nel verde,
questa terra è stata protagonista della storia medioevale della Toscana e sono proprio le sue origini che hanno condizionato la sua natura.
I borghi medioevali e le abbazie, nati come fortini o semplici baluardi, sono oggi splendide realtà turistiche. Montalcino, Pienza, Radicofani, San Quirico d'Orcia, Bagno Vignoni e Castiglione d'Orcia sono meta di assoluta bellezza ed importanza.
Mostra di più Mostra di meno

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _