Appartamento in vendita a Lucca in palazzo storico con corte privata
Appartamento San Pietro - Lucca, Lucca - Toscana
€ 1.100.000

Appartamento in vendita a Lucca in palazzo storico con corte privata

Appartamento San Pietro - Lucca, Toscana
€ 1.100.000
Dettagli immobile

Questa interessante proprietà collocata nel cuore del centro storico di una delle più belle città d'arte della Toscana, si presta ad essere utilizzata in diversi modi ed eventualmente suddivisa in più unità grazie alla sua ampissima metratura e ai suoi tre ingressi separati. Vanta una graziosissima corte privata d'ingresso dove rilassarsi e di una corte comune dove è possibile posteggiare la propria auto in tutta comodità.
Internamente si sviluppa su due livelli collegati da scala interna, ogni livello gode inoltre anche di un suo accesso separato. L'appartamento è caratterizzato da pavimenti in cotto e marmo originali al piano seminterrato dove si possono ancora ammirare splendidi soffitti in mattoncini a volta, mentre al piano primo troviamo pavimenti in graniglia del Tessieri oltre a meravigliosi alti soffitti affrescati.
L'accesso principale è attraverso la corte esclusiva dove i tre scalini in marmo ci conducono all'ingresso del piano terra, a questo piano troviamo sei locali tutti con ampie finestre, due bagni, un funzionale garage, diversi locali ad uso ripostiglio e altri due ingressi, mentre al piano seminterrato collegato al piano terra da scala interna, troviamo un'enorme zona living composta da sei locali ad uso taverna"open space" con un forno a legna funzionante, cinque bagni e una cucina, zona ideale per festeggiare cerimonie ed eventi con famiglia ed amici immersi in un'atmosfera di altri tempi.
Internamente la proprietà necessita di lavori di ristrutturazione ed adattamento alle moderne soluzioni impiantistiche ed offre un grandissimo potenziale che può essere sviluppato in diverse soluzioni.

L'appartamento è dotato di impianto di riscaldamento autonomo a gas metano.
Mostra di più Mostra di meno

La proprietà è situata nel cuore di Lucca, dentro le mura di questa bellissima città - opera d'arte, a pochi passi dalla piazza dell'Anfiteatro e dal Duomo, ma anche dalle boutiques del centro e dai rinomati ristoranti cittadini.
La città di Lucca, è tradizionalmente soprannominata la città delle cento chiese, per il grande numero di edifici di culto di varie epoche differenti presenti all'interno delle imponenti mura alberate rinascimentali che la circondano completamente, costituendo uno dei fiori all'occhiello della Toscana.
Una piccola e antica città-Stato dal fascino immutato nel tempo, un punto di arrivo o di passaggio che non può essere tralasciato per la sua bellezza artistica e la sua atmosfera suggestiva. Dopo essere stati di passaggio a Lucca, molti visitatori stranieri hanno scelto la città come loro residenza.
Visitare Lucca è immergersi tra le strette strade di uno degli antichi centri storici meglio conservati, passeggiare tre le rinomate mura, gustare i piatti tipici locali nelle tante osterie e prendere parte alle tante iniziative artistico-culturali organizzate. Chiunque visiti la città di Lucca rimane positivamente sorpreso dalla possibilità di vivere in tranquillità i diversi aspetti del centro storico, dei suoi dintorni collinari e della possibilità di raggiungere il mare della rinomata riviera della Versilia, distante solo trenta chilometri.
Lucca gode di una posizione assolutamente unica in quanto vicinissima al mare, Forte dei Marmi dista infatti solo 37 km, all'aeroporto internazionale di Pisa che si trova a soli 23 km ma anche alla montagna, le piste da sci dell'Abetone sono raggiungibili in circa un'ora e mezza.

Da Lucca possiamo facilmente raggiungere Firenze, a soli 73 km, sia in macchina sia in treno, oppure possiamo andare a visitare Siena e San Gimignano, entrambi a circa un'ora e mezza in macchina.
Mostra di più Mostra di meno

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _