In una posizione assolutamente privilegiata e strategica, a soli due minuti a piedi dal centro storico di Pietrasanta, ma immersa nella quiete della primissima collina, sorge una villa di charme con vista panoramica su tutta la Versilia e sul mare, un connubio raro tra comodità e scenari naturali di grande bellezza.
La proprietà di prestigio, in vendita in Toscana, risulta inserita in un terreno di circa 5.000 mq, arricchito da un uliveto di cinquanta piante e da un profumato agrumeto con cedri, limoni e aranci. All’interno del parco, perfettamente curato, si trovano inoltre un campo da tennis in sintetico e la possibilità di realizzare una piscina panoramica a sfioro, con vista panoramica.
Il compendio immobiliare risulta composto da tre fabbricati, la villa sviluppata su tre livelli ai piani seminterrato, terreno e primo, per un totale di circa 290,00 mq, un comodo garage esterno di circa 25 mq ed un piccolo fabbricato di circa 10 mq, utilizzato come spogliatoio e bagno con docce limitrofo ed a uso del campo da tennis.
Al piano terreno di questa villa di prestigio, in vendita a Pietrasanta, l’ingresso conduce ad un ampio e luminoso salone caratterizzato da finiture eleganti, dettagli raffinati e camino, un ambiente accogliente e conviviale che si apre sulla terrazza panoramica coperta da pompeiana di circa 40 mq, perfetta come zona living esterna per godere appieno del clima e del panorama. A questo livello si trovano inoltre un bagno di servizio, un pratico ripostiglio e con accesso dall’esterno la lavanderia ed il portico con forno a legna.
Scendendo al piano seminterrato, troviamo una grande taverna con cucina in muratura e zona living con divani e televisione, ideale per momenti di convivialità in famiglia o con gli amici, impreziosita da materiali caldi e autentici. Sempre su questo livello sono presenti un ripostiglio, un bagno, ed una sauna oltre ad un locale adibito a studio, che contribuisce a rendere questa zona della casa funzionale e confortevole.
Il piano primo ospita la zona notte, composta da tre ampie camere matrimoniali, di cui una con cabina armadio privata, e da un elegante bagno che serve tutte le camere. Quest’ultimo, con i suoi dettagli vintage e la vasca incassata, conferisce all’ambiente un fascino particolare e ricercato.
La villa, realizzata nel 2010, si presenta in ottime condizioni di manutenzione, grazie alla costante cura dei proprietari e risulta fornita di serramenti in legno con doppi vetri, cappotto termico esterno e pannelli solari per la produzione di acqua calda. L’immobile è inoltre dotato di impianto di allarme, di illuminazione e irrigazione esterna con pozzo, e predisposto per un impianto di climatizzazione canalizzato a bocchette, garanzia di comfort in ogni stagione.
Vi è la possibilità, tramite un progetto già studiato nella sua fattibilità, di ampliare la villa di circa 35 mq su due livelli, realizzando un nuovo corpo di fabbrica che ospiterebbe al piano terreno una comoda e funzionale cucina, ed al primo piano due ulteriori bagni, così da avere per ogni camera un proprio bagno di pertinenza. Inoltre, sarebbe ampliabile il piano seminterrato di ulteriori 53 mq circa, allargando di fatto la zona a giorno in taverna o creando una dependance per ospiti o personale di servizio, un’opportunità rara per valorizzare ulteriormente una dimora già straordinaria.
All’esterno, la grande terrazza panoramica e gli spazi relax, insieme all’area conviviale adiacente al campo da tennis, creano una perfetta continuità tra vita indoor e outdoor, rendendo questa proprietà di pregio, in vendita a Pietrasanta, ideale per chi desidera un’abitazione elegante e vivibile in ogni periodo dell’anno.
Un’elegante villa con vista mare, di facile accesso, a due passi dal cuore artistico di Pietrasanta, che racchiude in sé la bellezza della collina toscana, il lusso della quiete e la comodità del centro, in un equilibrio perfetto tra charme, privacy e comfort contemporaneo.
Mostra di più
Mostra di meno
Questa villa di prestigio, in vendita a Pietrasanta in Versilia, risulta collocata in una invidiabile posizione sulle primissime pendici collinari alle spalle del centro storico di Pietrasanta, che dista solo 300 metri. Il mare e le spiagge del litorale Toscano a Marina di Pietrasanta e Forte dei Marmi, si raggiunge comodamente in soli 10 minuti in auto e dista circa 5,4 km.
Pietrasanta, antica città di origine medievale, è considerata il capoluogo storico della Versilia. E' una meta appetibile soprattutto per un turismo colto ed elitario. Definita la piccola Atene della Versilia, per la concentrazione di artisti che lì hanno deciso di mettere dimora, vanta radici antichissime nella lavorazione del marmo.
La città giace ai piedi delle colline che congiungono la pianura alle Alpi Apuane, il Comune di Pietrasanta, oltre al suo centro cittadino, comprende diverse località: dirigendosi verso il mare si incontra la rinomata stazione balneare di Marina di Pietrasanta con spiccata vocazione turistica e le sue frazioni di Fiumetto, Tonfano, Motrone, Focette. Vi sono il mare, la fitta pineta tanti negozi per dedicarsi allo shopping, locali e ristoranti, mercatini e parchi per bambini. In collina si trovano invece le frazioni di Strettoia, Vallecchia, Valdicastello Carducci, immerse nel verde e nella quiete, oltre alle panoramiche Capriglia e Capezzano Monte con una splendida vista del litorale marino della Versilia.
Il centro storico è un borgo dalla geometria perfetta concepita come città cristiana ideale, con la via maestra che forma una grande croce con la piazza e le quattro croci minori delle vie laterali.
Il fulcro dell'incantevole centro storico, ricco di monumenti, è il Duomo, ovvero la collegiata di San Martino, e la sua bellissima piazza, con le due principali via pedonali costellate di curatissimi negozi, boutique alla moda, gallerie d'arte, bar e ristoranti tipici in un continuo movimento di cittadini e di turisti.
Mostra di più
Mostra di meno