In vendita sulle colline pisane, villa del 1800 totalmente ristrutturata con piscina e parco
Villa Francesca - Pisa, Peccioli - Toscana
€ 2.200.000

In vendita sulle colline pisane, villa del 1800 totalmente ristrutturata con piscina e parco

Villa Francesca - Peccioli, Toscana
€ 2.200.000
Dettagli immobile
  • Superficie fabbricati: 290 Mq.
  • Numero locali: 10
  • Camere: 4
  • Bagni: 5
  • Classe energetica: G
  • IPE: 166,12 kWh/(m²*a)
  • Parco piantumato:
  • Piscina:
  • Stato di conservazione: ottimo
  • Impianto di climatizzazione:
  • Impianto fotovoltaico:
  • Distanza dai principali servizi: 6000 Metri

Villa Francesca è un tradizionale casale toscano del 1800 con parco e piscina, in vendita sulle colline pisane, ristrutturato con grande attenzione dagli attuali proprietari nel 2009, riprendendo le caratteristiche originali come i pavimenti in pietra, le pareti in mattoni e le travi in legno di castagno, oltre ai bagni in travertino, coniugando il tutto a moderni confort impiantistici, come il sistema di riscaldamento e condizionamento a pavimento, regolabile autonomamente da ogni vano, per offrire un ambiente confortevole.
L’accesso alla villa è garantito da un’entrata pedonale e da un’entrata carrabile dotata di cancello elettrico a cui si arriva tramite strada bianca ben mantenuta dal centro del borgo medievale.
La villa, in vendita in Toscana, si sviluppa su due piani fuori terra, oltre alla torretta, per una superficie totale di 250 mq ed è inserita all’interno di un curato giardino per lo più pianeggiante, dove trovano collocazione un annesso di circa 40 mq, una piscina e vari posti auto in parte dotati di copertura.
Entrando nella villa al piano terra, veniamo accolti da uno spazioso ingresso centrale che idealmente suddivide la villa in due parti.
Sulla sinistra troviamo l’ampia sala da pranzo formale collegata alla cucina in muratura attrezzata di moderni elettrodomestici, oltre ad un ripostiglio/lavanderia, spazi conviviali che si aprono sul piacevole pergolato esterno in ferro battuto, dove trascorrere piacevoli momenti in compagnia.
Sulla destra risulta collocato un ampio un soggiorno, impreziosito da un camino rustico originale circondato da divani.
Completano questo livello un bagno, una camera matrimoniale con bagno en-suite dotato di doccia.
Tramite la scala rivestita in pietra con corrimano in ferro battuto si sale al primo piano, dedicato all’area notte e composto da tre spaziose camere matrimoniali ognuna con caminetto e bagno privato con doccia.
Una scala a chiocciola ci conduce alla “colombaia”, una torretta che si staglia al centro del tetto trasformata in un confortevole salotto che offre una vista panoramica a 360° sul meraviglioso paesaggio collinare.
Il curato parco, di circa 5000 mq, ospita ampie strutture per il tempo libero come l’annesso in stile rustico con portico attrezzato per la preparazione dei pasti e zona barbecue, oltre alla piscina dotata di idromassaggio, alla quale si accede con scala romana termale. Tre lati della piscina sono decorati con fiori ed il quarto con una piccola cascata dove l'acqua è profonda solo 40 cm, ideale per i bambini.
Tutta l’area è circondata da un solarium, e da un comodo gazebo in ferro battuto, allestito con divani e poltrone per accogliere chi preferisce rilassarsi all'ombra.
La villa, in vendita sulle colline di Pisa, risulta un ottimo investimento per chiunque desideri risiedere in collina, circondato dalla natura ma a pochi minuti dai servizi principali.
Mostra di più Mostra di meno

La villa di prestigio in vendita, è situata nel Comune di Peccioli, in posizione collinare, con vista sulla campagna, sulle colline Pisane e su Volterra. L'aeroporto internazionale di Pisa, dista circa 50 km dalla proprietà, I principali servizi posti nel centro del paese distano circa 12 km. Il mare e le spiagge del litorale pisano e livornese, distano circa 65 km. La posizione della proprietà risulta strategica al raggiungimento delle principali città d’arte della Toscana quali, Livorno, Pisa e Lucca a 60 km, Firenze 85 km, Volterra 25 km.
Le Colline Pisane, sono una piccola ma splendida area della Toscana poco distante dal mar Tirreno ed immersa ancora nella pace di una natura immacolata, si estendono da Pontedera a Volterra, in un morbido paesaggio di linee ondulate, ancora intatto nella sua morfologia. A est, verso la costa, confinano con quelle livornesi e a ovest con le fiorentine.
Tra dolci pianure, colline ricche di boschi secolari e lussureggianti vigneti si ergono i campanili di affascinanti borghi che ti invitiamo a scoprire paesaggi da fiaba, vestigia del passato e delizia del palato.
Il fascino dei piccoli borghi medioevali, con i loro castelli antichi, i loro palazzi e le ville signorili, che hanno tutto il fascino dei secoli, le loro chiese piene di tesori nascosti, attirano gli occhi e gli sguardi del turismo di qualità.
Gli spazi naturali dove poter poi passeggiare in armonia con l’ambiente soddisfano gli amanti della pace, le distanze brevi e i pendii dolci invitano a lasciare l’auto ogni volta che è possibile e procedere a piedi, ma anche in mountain bike o a cavallo.

COMPILA E RICHIEDI LA BROCHURE

Lascia la tua richiesta e verrai ricontattato nelle prossime 24 ore

Modulo Testo Compila

Proprietà Simili

Whatsapp
Lascia un messaggio
Lascia un messaggio _